» ore

Mappa della città Elenco telefonico Invio SMS Meteo Aggiungi ai preferiti Contattaci

•Sindaco
•Agenda 21
•Tributi
•Ufficio Elettorale
•Pianificazione e gestione del territorio
Inform@giovani
•C.O.L.
•Per i più piccoli

Home page > Comunicati stampa
25/08/2012
Si è tenuta questa mattina al Terminillo la Passeggiata ecologica promossa dal Noam (Nucleo operativo alta montagna) del Comando della Polizia Municipale, che ha coinvolto adulti e bambini, per promuovere un modo diverso di rapportarsi alla natura e all'ecologia. Presente, per il Comune di Rieti, l'Assessore all'Ambiente, Carlo Ubertini che, durante il suo intervento, ha sottolineato l'importanza di queste iniziative in quanto, ha detto, "sono fondamentali per portare avanti un discorso di immagine legato non alla repressione, ma alla prevenzione che può diventare il mezzo migliore per un diverso approccio al rispetto dell'ambiente". "A tale scopo – ha aggiunto l'Assessore Ubertini – le giornate di educazione ambientale sono lo strumento migliore per favorire azioni di prevenzione e per educare i cittadini, soprattutto i più piccoli". L'Assessore all'Ambiente ha inoltre sottolineato l'attenzione dell'Amministrazione Comunale verso il Terminillo la cui offerta turistica va destagionalizzata, potenziando la dimensione invernale sportiva, come quella ambientale estiva con l'istituzione di un Parco naturale.
    L'Ufficio Stampa

Cultura e eventi